Maison Berger rinnova il suo impegno con MSF

La Maison Berger Paris rinnova il suo impegno in Medici Senza Frontiere

All'inizio del 2020 e in seguito all'arrivo del Covid-19, la Maison Berger Paris è stata coinvolta per la prima volta al fianco di Medici Senza Frontiere (MSF). Donando 20.000 flaconi di soluzioni idroalcoliche da 500 ml, abbiamo contribuito insieme a rallentare la diffusione del virus. Quest'anno siamo orgogliosi di continuare e rinnovare il nostro impegno per MSF con il rilascio di un nuovo prodotto in edizione speciale!

Tutti insieme, supportiamo Medici Senza Frontiere!

 Agire e far accadere le cose a volte inizia con una semplice buona azione. Maison Berger Paris ha deciso non solo di mettersi in gioco ma anche di coinvolgere VOI! Ti aspetta un set regalo Lampe Berger per MSF, creato esclusivamente per sostenere questa causa. Per ogni box acquistato verranno devoluti all'associazione 3€. Con questi 3 € MSF può finanziare:
  • Una bustina di latte terapeutico per combattere la malnutrizione infantile
  • O 15 dosi di vaccino antipolio
  • O 23 dosi di vaccino BCG
  • Oppure 4 test diagnostici per la malaria.

Per te potrebbe non essere nulla, ma per loro è un grande aiuto. È quello di dare a quante più persone possibile l'accesso all'assistenza sanitaria. Un'assistenza che il più delle volte ti è facilmente accessibile ma che, ancora oggi, non giova a tutti per mancanza di risorse finanziarie o umane.

Le missioni di Medici Senza Frontiere

Si ricorda che l'organizzazione Médecins Sans Frontières è stata fondata nel 1971 con l'obiettivo di fornire assistenza medica, previa valutazione dei bisogni, alle popolazioni la cui vita o salute è minacciata, in Francia e all'estero. La medicina in un contesto precario è al centro dell'attività di MSF, che interviene principalmente in caso di conflitti armati, ma anche epidemie, pandemie, disastri naturali ed esclusione dalle cure.

Imparziale, MSF distribuisce i suoi aiuti senza discriminazioni, dando la priorità alle persone più immediatamente in pericolo.

Sulla base delle sue attività e della realtà osservata sul campo, MSF riferisce sui suoi interventi. Comunica pubblicamente per testimoniare il destino delle popolazioni con cui interviene, al fine di informare il maggior numero possibile di persone sull'entità, l'efficacia o gli obiettivi dei soccorsi.

Dimostriamo solidarietà! Per andare oltre, non esitare a donare direttamente a Medici Senza Frontiere.