La nostra storia

MAISON BERGER PARIS  120 ANNI DI CREAZIONE

All'inizio c'era una bella missione; quella di Maurice Berger, tecnico farmacista, che volle, alla fine dell'800, purificare l'aria nei reparti ospedalieri.

Nasce così un processo innovativo, un sistema di diffusione catalitica che non si accontenta più di mascherare gli odori ma di distruggerli. La Lampe Berger era una creazione francese unica, tutta in tecnologia brevettata grazie al suo bruciatore a catalisi che offre ancora oggi una qualità di profumo senza pari.

Poi è arrivato lo sfolgorante plebiscito, l'incontro con il mondo dell'arte, l'attenzione dei suoi grandi personaggi per questo oggetto di innovazione, la sua interpretazione da parte di noti designer.

E infine, lo schema di un nuovo capitolo.



LA LAMPADA BERGER DA FUNZIONE A STILE

L'alba del '900 ha portato alla luce un Art Nouveau, quello di un chiaro legame tra il bello e l'utile, della deliziosa immersione dell'arte nella quotidianità...

Portata dalla creatività di un'epoca, dalla visione di una generazione, quella di Coco, Picasso o Cocteau, la Lampe Berger è passata dall'essere un oggetto a quella di un'icona, dallo status di purificatore d'aria a quello di creatore di atmosfera. Non era più solo aria purificata ma delicate fragranze.

La storia stava già scrivendo il capitolo successivo.

MAISON BERGER PARIGI UN SEGNO DEI TEMPI

La Lampe Berger ha anticipato una necessità, ha accompagnato un'era, ha intuito una tendenza. È passato dall'accessorio al must-have. È stata la prefazione a 120 anni di creazione che ha invitato l'arte a mescolarsi con la tecnica, il piacevole a unire l'utile.

Poi è diventata più di una lampada: era solo una bottiglia, è diventata anche una candela, un rametto, un bouquet. Era vetro o porcellana, divenne anche cera e legno.
È più di un oggetto, è una Casa, e tutti gli oggetti che la abitano, tutte le fragranze che vi rimangono.

Lei è Maison Berger Paris.

Spinta dalla creatività di un'epoca, dalla visione di una generazione, quella di Coco, Picasso o Cocteau, la Lampe Berger è passata dall'essere un oggetto a quella di un'icona, dallo status di purificatore d'atmosfera a quello di creatore d'atmosfera. Non era più solo un'efficiente bottiglia di vetro, ma un elegante esercizio di stile: non era più solo aria purificata ma delicate fragranze.

La storia stava già scrivendo il capitolo successivo.




ESPERTI CREATORI

Proprio all'inizio della nostra storia, c'era l'assoluta necessità di purificare l'aria: un imperativo di efficienza, una qualità indispensabile. La Maison Berger Paris ha imparato la tecnica, ha acquisito esperienza ed è diventata un'esperta.

Poi venne l'atto della creazione, il passaggio tra il sano e il bello, il gesto tra l'utile e il piacevole. La Maison Berger Paris aveva creato l'oggetto funzionale, sognava l'oggetto da collezione ed è diventata una designer.

E soprattutto c'eri tu, e tutti quelli prima di te. I romantici, i sensuali, i meditativi, gli sportivi, i pragmatici... E tante esigenze olfattive, fragranze attese. La Maison Berger Paris ha fatto quello che era e ha creato profumi.


TRA TECNOLOGIA ED EMOZIONE

Il benessere è una ricerca, un concetto in movimento: da oltre 120 anni Maison Berger Paris ne traccia i contorni, ne costruisce le forme.

C'era la prima pietra dell'edificio, la Lampe Berger, e la sua missione primaria: la purificazione dell'aria interna - alta tecnicità al servizio di un corpo sano.

Poi è arrivata l'esigenza decorativa, il piacere degli occhi: la Lampada si è emancipata, ha moltiplicato le sue proposte decorative, ha declinato il suo savoir faire in altrettante soluzioni tecniche ed estetiche.

Oggi, Maison Berger Paris parla di piacere moltiplicato e di diversi modelli di efficienza.


ALCUNE NOTE PER IL TUO INTERNO

La Maison Berger Paris scrive da oltre un secolo gli accordi virtuosi di una partitura olfattiva: note di cuore, fresche e fiorite, legnose o soavi; note di testa, pensate per un comfort funzionale o emozionale; note di fondo, firme uniche delle nostre composizioni.

I nostri Maestri Profumieri sono ottimi compositori, interpreti di talento. Tracciano i contorni di una memoria olfattiva, delineano le tendenze dei profumi di domani. Esplorano l'aromacologia, sondano l'influenza dei profumi sulla psiche; ha recentemente creato Aroma, una gamma scritta attorno agli oli essenziali e ai loro benefici emotivi.

I nostri Maestri Profumieri riconoscono il profumo della felicità interiore. E ricrealo per te.


LA MAISON BERGER PARIS HA LA CONOSCENZA

Conoscenza, savoir-vivre. Lei è una lampada originale e 120 anni di creazioni dopo di lei. È un'eleganza raffinata, un'eccellenza francese, il French Touch di cui siamo invidiosi.

Dalla sua famiglia, Maison Berger Paris è un ricordo, un'eredità di successo. È la somma di tutte le sue esperienze, la singolarità di ciascuno dei suoi membri. È una creatività unica, una tecnologia esperta, un'arte di vivere.

È una casa maiuscola.


LEI È TUTTO QUELLO CHE PROMETTE

Maison Berger Paris promette un'emozione olfattiva, un'esperienza unica, un piacere per i sensi. Offre l'ispirazione dei suoi Maestri Profumieri e una firma sempre unica.

Mette la tecnologia al servizio dell'efficienza, afferma un imperativo di sicurezza e un'esigenza di trasparenza. Impone processi, procedure e qualità sempre controllata.

Maison Berger Paris è l'estetica al centro dell'oggetto, un oggetto creativo, un'aria d'altri tempi. Sono designer, materiali, una linea sempre sotto controllo. Sono fragranze d'altrove, flaconi delicati, un'attenzione essenziale, un must per la tua decorazione.


LEI È TUTTO QUELLO CHE SPERI

Ami la tradizione, i bellissimi oggetti da collezione, le riunioni di famiglia, i ricordi olfattivi?

Difendi lo scopo utile, l'efficienza diretta, gli odori inequivocabili?

Stai perfezionando l'arte dell'essere, e ancor di più il benessere, apprezzando le qualità naturali e le nuove fragranze?

Cerchi un altro posto, un risveglio dei sensi, un viaggio diverso, profumi inesplorati?

Sei nello spirito della Maison: siamo fatti per incontrarci!